ACIF Ente di formazione accreditato dal MIUR

Certificazione IDCERT EDSC DigComp 2.2

IDCERT EDSC DigComp 2.2

La Certificazione IDCERT EDSC (European Digital Skills Certificate) si allinea al framework DigComp 2.2, il quadro di riferimento europeo per le competenze digitali, con l’obiettivo di armonizzare il sistema educativo italiano con i modelli di formazione europei, nell’ambito più ampio della transizione digitale. È quindi valida come Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale. Ottenere la Certificazione consente di valorizzare le competenze digitali di studenti, docenti e cittadini attraverso una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Questa certificazione può essere un vantaggio per l’e-portfolio individuale, può costituire un credito formativo per l’Esame di Stato e si dimostra un elemento utile nel contesto lavorativo. 
Certificazione rilasciata da Intertek Italia e accreditata Accredia su Piattaforma IDCERT.

Destinatari

Perfetta per adempiere al requisito del possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale richiesto per il Personale ATA, essendo allinea al framework DigComp 2.2, il quadro di riferimento europeo per le competenze digitali. È quindi perfetta per il Personale ATA! LCertificazione IDCERT EDSC DigComp 2.2 adempie al requisito del possesso della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale e far valere le tue competenze a Scuola, all’Università e nei concorsi pubblici.

Modalità d'Esame

L’esame è svolto completamente online ed è suddiviso in tre fasi di complessità incrementale:

  • Primo Step (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza BASE 1 e BASE 2
  • Secondo Step (42 domande, massimo 40 minuti) – livelli di padronanza INTERMEDIO 3, INTERMEDIO 4
  • Terzo Step (84 domande, massimo 80 minuti) – livelli di padronanza AVANZATO 5, AVANZATO 6, ALTAMENTE SPECIALIZZATO 7 e ALTAMENTE SPECIALIZZATO 8

    La soglia di superamento per ogni prova è del 75%
    : passato il primo step, si riceve un link per accedere alla seconda prova (che può essere svolta anche in un giorno differente), altrimenti l’esame termina e l’esaminato riceve il certificato attestante il livello raggiunto.
    Il candidato quindi
    non può essere bocciato: l’esame è strutturato infatti per fotografare in una certa data il livello di padronanza raggiunto per le singole aree di competenza, verificandone i miglioramenti a fronte di processi di apprendimento.

La Certificazione

Dopo aver superato l’esame verrai registrato al registro nazionale Accredia e inserito nel futuro repertorio Nazionale ed Europeo, con emissione e invio del certificato in formato pdf e Open Badge. La certificazione ha una validità di quattro anni.
È valida come certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale necessaria per partecipare alle graduatorie ATA di terza fascia, in quanto fondata sul framework DigComp e sull’e-Competence for ICT User del CEN. Ottenendo la certificazione DigComp 2.2, convalidi il tuo possesso delle competenze digitali fondamentali richieste per concorrere con successo alle selezioni.

ACIF fornirà tutti i materiali necessari a superare l’esame.

Certificazione IDCERT EDSC DigComp 2.2

La Certificazione IDCERT EDSC DigComp 2.2 è ideale per il Personale ATA, soddisfacendo i requisiti di alfabetizzazione digitale richiesti.

Offerta web!  € 190 pagabili con bonifico bancario, PayPal, carta di credito, carta del docente

Certificazione: Dopo l’esame, sarai registrato al registro Accredia e riceverai il certificato DigComp 2.2, valido per due anni e necessario per le graduatorie ATA di terza fascia.

Validità: Dopo l’esame, sarai registrato al registro Accredia e riceverai il certificato DigComp 2.2 in pdf e Open Badge, valido per due anni e necessario per le graduatorie ATA di terza fascia.

Modulo di iscrizione Certificazione IDCERT EDSC DigComp 2.2

Compila il form per ricevere l’accesso al corso entro 48 ore!

Paypal o carta di credito

+4% di commissioni sulla transazione
pagamenti

Bonifico bancario

A.C.I.F. Associazione Culturale Italiana per la Formazione
IBAN: IT19P0623003413000057380749 – Crédit Agricole Italia
Causale: Iscrizione corso Certificazione Eipass Web