ACIF Ente di formazione accreditato dal MIUR

Corso Metodo differenziato Pizzigoni

Corso online Metodo differenziato Pizzigoni riconosciuto e accreditato MIUR

Il corso online “Metodo differenziato Pizzigoni” nasce dall’esigenza di insegnanti e di educatori di conoscere ed approfondire i principi del metodo e le sue applicazioni nella didattica.

Lo scopo del corso è quello di ottimizzare l’azione didattica quotidiana, utilizzando metodi e modelli diversificati, calibrati e curvati sui bisogni e sulle peculiarità di ciascun allievo, strumenti capaci di orientare l’azione educativa, per fornire agli studenti le chiavi per la lettura e l’interpretazione della realtà contemporanea.

Gli ambiti formativi del corso sono quelli metodologico/didattici e della differenziazione pedagogica del metodo Pizzigoni, nella sua evoluzione storica e nella prospettiva del panorama pedagogico contemporaneo.

Il corso online, riconosciuto e accreditato dal MIUR, intende anche mettere a confronto modelli scolastici differenti, per offrire un’occasione di approfondimento, ricerca e riflessione sui metodi e sulle tecniche formative che risultano più efficaci e funzionali al conseguimento di una formazione di qualità nel contesto formale della scuola.

Il percorso formativo si rivolge a educatori, insegnanti ed aspiranti insegnanti, docenti consulenti psicopedagogici dei servizi per l’infanzia e a tutti coloro che intendano acquisire o perfezionare competenze professionali finalizzate all’insegnamento nei contesti educativi inclusivi, rivolti alle giovani generazioni.

Accesso immediato al corso online metodo Pizzigoni

Il corso metodo Pizzigoni è online ed è asincrono. Le attività di tirocinio possono essere realizzate sia nelle scuole a scelta del corsista, sia con gli esperti ACIF, mediante collegamenti online (sincroni).

Pertanto, il corso è così articolato: 500 ore di studio online su piattaforma accessibile 24 ore su 24 + tirocinio di 100 ore a scelta tra modalità diretta (in scuole a scelta del corsista) o in modalità indiretta (con connessione di un docente online).

Il corso metodo differenziato Pizzigoni è regolarmente riconosciuto e accreditato dal MIUR (Ministero Università Istruzione e Ricerca).

Corso rivolto a docenti di ogni ordine e grado, aspiranti docenti, educatori ecc.

Durata: 600 ore

Modalità: e-learning – Attività, risorse ed assistenza tutoriale online

Offerta! Il costo del corso è di €450 con tirocinio diretto (esterno) oppure di € 500 con tirocinio indiretto (online). 

Possibilità di pagare con bonifico, Paypal o carta del docente

Certificazione: Rilasciata al termine del corso previo esame online

Modulo di registrazione

Compila il form in tutte le sue parti per ricevere l’accesso al corso entro 48 ore!

Paypal o carta di credito

+4% di commissioni sulla transazione
pagamenti

Bonifico bancario

A.C.I.F. Associazione Culturale Italiana per la Formazione
IBAN: IT19P0623003413000057380749 – Crédit Agricole Italia
Causale: Iscrizione corso Metodo differenziato Pizzigoni