ACIF Ente di formazione accreditato dal MIUR

Certificazione B1 tedesco

Certificazione Tedesco B1 riconosciuta e accreditata MIUR

La certificazione TELC è riconosciuta a livello internazionale come attestazione ufficiale delle competenze in tedesco. Gli esami sono conformi al Quadro Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR).
La certificazione TELC non scade e vale per sempre.
La certificazione TELC è spendibile in ambito lavorativo, scolastico ed accademico, ed è utile ai fini della naturalizzazione nei paesi germanofoni.

La certificazione di tedesco TELC è accreditata dal MIUR

La certificazione in tedesco è un elemento di preferenza per qualsiasi tipo di concorso pubblico ed è sempre un elemento di preferenza per qualsiasi tipo di assunzione.

La certificazione TELC B1 nelle scuole

Rappresenta sempre un elemento preferenziale!

La certificazione B1 nei concorsi pubblici
Conferisce punteggio nei concorsi della pubblica amministrazione, se previsto dal bando

La certificazione B1 nel privato
E’ molto richiesta a livello internazionale

Modalità di esame

– In presenza (assistiti da un tutor personale)

– Gli esami sono ripetibili gratuitamente

Costo: € 600 (corso + certificazione)

Il pagamento dà diritto a:

Corso, di livello A1, A2, B1 e B2, fruibile per 12 mesi dalla data della registrazione in piattaforma (quindi prima, durante e dopo la certificazione)

Placement Test, inserito nell’ambito del corso online ed eseguibile a piacimento, ogni volta che il corsista vorrà misurare il livello delle competenze possedute in ingresso o acquisite in itinere. Il placement test sarà attivo per tutta la durata del corso (12 mesi).

Workshop di presentazione esame TELC, in videoconferenza, con lo scopo di fornire adeguata conoscenza delle prove d’esame secondo gli standard dell’ente certificatore TELC. Il relatore passerà in rassegna le diverse sezioni di ciascuna competenza (comprensione auditiva, lettura e comprensione della lingua, espressione scritta e conversazione), e tratterà gli aspetti morfosintattici delle prove d’esame, le modalità di svolgimento ed i criteri di valutazione.

Ammissione alla seduta d’esame TELC per certificare le competenze di lingua tedesca, entro e non oltre il periodo massimo di fruibilità del corso (12 mesi dall’iscrizione).

Superati gli esami, sarà rilasciata la certificazione di competenze della lingua tedesca TELC, aderente al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) e riconosciuta dal MIUR.

La certificazione livello B1 per la lingua tedesca attesta le capacità di:

– Comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc.

– Agire in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dovei si parla la lingua tedesca.

– Produrre testi semplici e coerenti su argomenti che sono familiari o di interesse.

– Descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, ed esporre brevemente ragioni, dare spiegazioni su opinioni e progetti.

ACIF è ente di formazione accreditato dal MIUR dal 2002!

Riconosciute dal MIUR infatti, le certificazioni TELC sono valide come credito scolastico e/o universitario e sono riconosciute come titolo valido per incrementare il punteggio nei concorsi e per posizionarsi utilmente nelle graduatorie docenti di ogni ordine e grado.

ACIF garantisce il risultato finale!

Vuoi ricevere informazioni aggiuntive?

Modulo di registrazione

Compila il form per ricevere il modulo di iscrizione